cosa vorrei a poasco!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cosa vorrei a poasco!!!

Messaggio  bob il Mar 5 Feb 2008 - 20:07

c'è gente che vorrebbe una banca...c'è gente che vorrebbe una piscina...c'è gente che vorebbe un centro commerciale....ma non scherziamo!!!!non sarebbe Poasco se no!!!a mio modo di vedere non servirebbero degli interventi estremi ma solo degli interventi per migliorare la vita...premettendo che la 77 è stato un buon risultato, in quanto molti conpaesani la utilizzano per andare al lavoro, lasciando la macchina nel proprio garage...(questo è un modo per ridurre l'inquanamento, non come uno ha proposto di chiudere il sottopassaggio...ma non rischerziamo...)... l'idea di un piccolo mercato 1 volta alla settimana non mi sembra una brutta idea, anche per persone che vuoi per motivi di voglia o per motivi di impossibilità a raggiungere san donato o milano non riescono ad uscire da poasco per poter fare la spesa...il monopolio del conad ti costringe ad andare al di fuori del paesello!!!poi veniamo a noi giovani, sarebbero veramente troppi gli interventi da fare...ma spero veramente che i nuovi "rappresentanti di poasco" eletti appena 2 giorni fa' riescano a concludere qualcosa....noi abbiamo provato a scrivere perfino al sindaco che ci ha seccamente risposto che "POASCO è DI MENTALITA' CHIUSA E QUINDI NON HA BISOGNO DI NULLA"...chiuso questa piccola parentesi noi, abbiamo fatto addirittura un progetto di come , noi volevamo i giardinetti e consegnato ad uno degli eletti....abbiamo chiesto più volte un centro per noi ragazzi, o ragazzacci come definiti da altri....abbiamo chiesto un piccolo locale dove incontrarci d'inverno e la risposta è stata toglierci le panchine dei giardinetti (nostro punto di ritrovo da 20), con la scusa che c'era troppo baccano!!!ahahahah...ma fatemi il piacere...in questi giorni sono stato contattato da uno dei candidati che ha voluto un inconto con noi ragazzi per discutere e parlare delle nostre esigenza...bhe ne sono molto contento...ora spero che tutti gli eletti si diano da fare per noi ragazzi...sperem!!!
ciao ciao

bob

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

non ci sono solo ragazzi

Messaggio  shasta il Lun 11 Feb 2008 - 18:33

Ciao
Vivo a Poasco da poco più di 3 anni e devo dire che il trasferimento (causa lavoro) da Rho è stato molto traumatico dato che là ci sono nato, ma sicuramente ne ha giovato la mia salute, sia grazie alla vicinanza al posto di lavoro sia grazie alla vivibilità del paesino.
Certo è che a Poasco manca qualcosa: concordo sul fatto che i giovani (ehi, lo sono anch'io, non parlo solo dei 20enni!) abbiano diritto ad un posto dove incontrarsi, bersi una birra e fare 4 chiacchiere in compagnia (così non bisogna neanche prendere la macchina e non è un particolare da trascurare!), ma bisogna anche pensare a quelli che sono meno giovani e che magari non hanno una macchina con la quale spostarsi.
Mi chiedo come fanno queste persone quando trovano in posta il talloncino giallo e devono andare in V. Di Vittorio, oppure anche solo per pagare le bollette.
E poi un bancomat? Ne vogliamo parlare?
Magari un centro commerciale mi sembra esagerato, ma non mi pare che queste piccole "comodità" rovinino l'immagine che Poasco ha per tutti noi, vecchi e nuovi abitanti.
Un saluto a tutti e grazie per questo forum dove ci si può confrontare liberamente (spero!)

shasta

Re: cosa vorrei a poasco!!!

Messaggio  Vittoria il Mar 12 Feb 2008 - 14:38

Ciao Shasta io sono Vittoria, una eletta del Comitato di Quartiere Poasco-Sorigherio. Ti invito a leggere gli altri forum, e a girare un po nel sito, cosi vedi un po tutte le nostre richieste. Il Bancomat per esempio il Sindaco ha promesso di metterlo, e sarà compito del comitato "lottare" per averlo. Per gli anziani, per esempio, spesso fanno la domenica danzante, in qualche modo hanno cercato di ridistribuire il trasporto, per la posta è un po difficile, perche' il bacino di utenza è limitato, e anche con la liberalizzazione del mercato che dovrebbe essere nel 2009, non sarà facile per un privato investire. Colgo l'occasione, comunque, per invitare te e tutti i cittadini a partecipare attivamente al lavoro del Comitato. Sarà mia premura avvertire nel forum quando ci saranno le riunioni. Giovedi sera in Comune avviene l'insediamento. Poi iniziamo a lavorare per voi.
Buona giornata, ciao Vitt

Vittoria

Messaggio  shasta il Mar 12 Feb 2008 - 17:46

Ma scusa, mi pare che a Chiaravalle ci sia un piccolo ufficio postale e non mi pare che il bacino di utenze sia meno limitato di Poasco, anzi ... ma potrei sbagliarmi, magari non considero qualcos'altro.
Diciamo che oltre a pensare ai meno giovani penso anche a me stesso ... trovo molto scomodo andare fino a S.Donato a prendere la corrispondenza non consegnata.
Dimenticavo: a Poasco non ci sono le scuole medie, o sbaglio? Visto che si tratta sempre di scuola dell'obbligo e i bambini a Poasco stanno aumentando sempre di più, cosa serve per chiedere la formazione di una o due classi?

Ciao e grazie per la risposta.

shasta

Messaggio  Vittoria il Mer 13 Feb 2008 - 13:49

Qualsiasi richiesta è da prendere in considerazione. Vediamo se si potrà fare qualcosa... ti aspetto alle riunioni, Ciao, Vit

Vittoria

Collegare meglio Poasco con San Donato

Messaggio  Elena il Ven 28 Mar 2008 - 23:17

Abito a Poasco da 8 anni, essendo addirittura sandonatese d'origine (abitavo nella centralissima via Libertà e poi sono stata anche in via Spilamberto-zona Metanopoli). Sono perciò proiettata verso San Donato, anche se sono molto contenta della 77 che ci collega a Milano. Il collegamento con San Donato purtroppo non è ancora ben organizzato; molte attività sportive (danza o nuoto) si svolgono in strutture di San Donato che devono essere raggiunte dai ragazzi nel pomeriggio..quando c'era la linea c rossa, mia figlia (14 anni) era abbastanza indipendente, ora invece è tornata automammadipendente!!! Inoltre se il collegamento con l'asl, l'ospedale, la posta centrale fosse effettivamente pratico e funzionale, penso che noi poaschesi non sentiremmo la mancanza di alcuni servizi. Ho chiesto al direttore Lungaro di incrementare i trasporti della navetta (che comodo il Chiamabus!!!), ma non ho ancora ricevuto risposta. Bene la richiesta del bancomat, invece per la scuola media sono un po' dubbiosa: l'esperienza positiva dei miei figli che hanno fatto e fanno frequentando la scuola media a San Donato mi spinge a pensare che in questo modo si supera un po' la "chiusura" del paese (nuovi amici, più classi in cui suddividere i compagni delle elementari...) e poi il trasporto scolastico funziona molto bene! Leggendo le richieste nel forum mi accorgo che ognuno di noi ha esigenze diverse...le mie sono quelle di una mamma di 4 figli, automunita e che fa la spesa all'Esselunga...Capisco i giovani che vorrebbero un locale dove divertirsi, ma mi ricordo che quando ero a San Donato noi desideravamo uscire fuori dal paese (d'altra parte anche il cinema Troisi non è molto frequentato nonostante proietti film di Prima Visione). Sarebbe bello costruire uno skatepark (non so se si scrive così)..il posto c'è! Comunque ciò che mi piace di più di Poasco è il fatto che siamo pochi, c'è poco traffico, poca "confusione", ci si conosce almeno di vista più o meno tutti...In alcune vie a San Donato si trova un traffico degno di Milano città ed anche andare in giro in bicicletta può essere pericoloso...Sarebbe bello riuscire a conciliare tranquillità e comodità!!! Very Happy

Elena

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: