Il Forum del Blog Poasco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADSL poasco

3 partecipanti

Andare in basso

ADSL poasco Empty ADSL poasco

Messaggio  giuse84 Mer 2 Nov 2011 - 14:21

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Giuseppe e presto farò parte anche io di Poasco
Ho letto in una discussione precedente del problema adsl telecom che purtroppo ha Poasco per via della centrale troppo distante.Girando un pò su altri operatori di telefonia, FASTWEB e TISCALI offrono una loro copertura ADSL di 20mb (FASTWEB) e 8mb (TISCALI). Parlando con FASTWEB e esponendo il problema della nostra centrale troppo distante, mi rispondono che loro hanno una loro linea che non si aggancia alla telecom e quindi assicurano un minimo di banda pari ai 6mb.La cosa mi lascia un pò perplesso perchè nella mia ignoranza, so che tutti gli operatori di telefonia si agganciano alle reti telecom.Qualcuno di voi ha uno dei due gestori in modo da verificare l'esattezza di quello che dicono?

giuse84

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

ADSL poasco Empty Re: ADSL poasco

Messaggio  Admin Lun 27 Feb 2012 - 14:08

Ciao Giuseppe,
come è finita?
Guarda che purtroppo non hanno niente che li dia la possibilità di evitare il problema delle connessioni lumaca di Poasco.
Solo Telecom coi suoi 3 zainetti di Poasco può offrire circa 7 mega.
Facci sapere!

Admin
Admin

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.01.08
Località : Poasco

https://poasco.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ADSL poasco Empty Re: ADSL poasco

Messaggio  giuse84 Mar 28 Feb 2012 - 1:01

Ciao
Purtroppo sono ancora fermo perchè sono indeciso su quale compagnia buttarmi.Di recente ho contattato la TELECOM e l'operatrice mi ha dato una spiacevole notizia... In via delle cascine non c'è più posto nello zainetto e di conseguenza mi attaccano la nuova linea con adsl a meno di 1 mb.Siccome non mi va di spendere 37 euro al mese con un ADSL penoso, sono indeciso se abbonarmi con FASTWEB o INFOSTRADA così da avere gli stessi servizi con un prezzo più ragionevole.Facendo delle verifiche di copertura ho notato che INFOSTRADA non da più copertura ADSL mentre FASTWEB dichiara sempre questi fantomatici 20mb. Mi do ancora una settimana per decidere perchè a breve vado a viverci ed ho bisogno del telefono
Un grosso saluto a tutti

giuse84

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

ADSL poasco Empty ADSL Fastweb

Messaggio  franco.mares Mar 6 Mar 2012 - 7:34

giuse84 ha scritto:Ciao
Purtroppo sono ancora fermo perchè sono indeciso su quale compagnia buttarmi.Di recente ho contattato la TELECOM e l'operatrice mi ha dato una spiacevole notizia... In via delle cascine non c'è più posto nello zainetto e di conseguenza mi attaccano la nuova linea con adsl a meno di 1 mb.Siccome non mi va di spendere 37 euro al mese con un ADSL penoso, sono indeciso se abbonarmi con FASTWEB o INFOSTRADA così da avere gli stessi servizi con un prezzo più ragionevole.Facendo delle verifiche di copertura ho notato che INFOSTRADA non da più copertura ADSL mentre FASTWEB dichiara sempre questi fantomatici 20mb. Mi do ancora una settimana per decidere perchè a breve vado a viverci ed ho bisogno del telefono
Un grosso saluto a tutti

ti racconto la mia esperienza con fastweb:
contattato da fastweb per un'offerta adsl ho evidenziato il problema della distanza dalla centrale telecom. mi hanno assicurato che non sarebbe stato un problema. ho chiesto di parlare con un tecnico e questi mi ha ancora garantito almeno 7Mb/s. li ho ancora avvertiti che se non mi fosse stata garantita una connessione ad almeno 4 Mb avrei rescisso il contratto. hanno spergiurato che non ci sarebbero stati problemi. dopo 5 giorni ho la linea fastweb (ma con un nuovo numero nonostante avessi esplicitamente richiesto di mantenere il precedente) e...la velocità è 1Mb scarso. ho certificato la "qualità" della linea attraverso il sw siluppato dalla fondazione bottoni (certificazione riconosciuta dall' AGCOM) e rescisso il contratto entro i primi 10 giorni cosicche, come previsto dagli impegni contrattuali, non dovessi pagare nulla. sono quindi rimasto per 1 mese senza linea, prima che mi fosse ripristinata quella precedente (fortunatamente ancora con il vecchio numero, cosa non scontata in questi casi) e sono tuttora "inseguito" da un società di recupero crediti incaricata da fastweb che richiede il pagamento di circa 170 euro. ovviamente per il (breve) periodo in cui sono passato a fastweb e per il mese successivo in cui sono rimasto senza linea ho poi dovuto comunque pagare il canone alla telecom che altrimenti non mi avrebbe riattivato.
non so se gli altri operatori sono più corretti di fastweb ma dubito sia possibile esserlo meno.
buona fortuna
franco

franco.mares

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

ADSL poasco Empty Re: ADSL poasco

Messaggio  Admin Mar 6 Mar 2012 - 15:34

Infatti.
Nessun operatore può erogare più di un mega(talvolta scarso)a Poasco.
Nessuno,purtroppo.
Solo Telecom ha un numero limitatissimo(48 adsl per zainetto)di utenze con 7 mega.
Per il resto,anche Telecom viaggia sotto il mega.
Una situazione inaccettabile.
Andrebbe costantemente segnalata alle autorità ed alla pubblica opinione.
Comunque coraggio,continuiamo a fare pressione.
Franco,hai fatto benissimo e sono convinto che non dovrai sganciare neppure un cent a quelli di Fastweb.
Teniamoci aggiornati.

Admin
Admin

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 31.01.08
Località : Poasco

https://poasco.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ADSL poasco Empty Re: ADSL poasco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.